Giuria

Fabrizio Russo
FABRIZIO RUSSO
Direttore creativo esecutivo per molti anni a Milano nelle più titolate agenzie di pubblicità internazionali, collezionando moltissimi riconoscimenti tra cui il Leone d’Argento al Festival di Cannes. Nel 2008, dopo essere stato partner e CCO di TBWA, insieme a Sofia Klein dà vita alla creative community indipendente KleinRusso.
Andrea Ballarini
ANDREA BALLARINI
Andrea Ballarini nasce a Milano nella seconda metà del secolo. Dopo gli studi di Lettere conosce Enzo Baldoni e comincia a lavorare per la pubblicità lavorando in una mezza dozzina di agenzie internazionali.
Ha scritto diversi libri tra saggi e romanzi e da circa quattro anni tiene sul sito de “Il Foglio” la rubrica dove tratta dei luoghi comuni che infarciscono le nostre conversazioni, “Manuale di conversazione - Come fare bella figura in società senza necessariamente sapere quel che si dice.”. Da oltre due anni è l’animatore del caffè letterario BeaCafé.
Cecilia Del Guercio
CECILIA DEL GUERCIO
Per oltre 10 anni ho lavorato in Agenzie di Pubblicità Multinazionali (TBWA, Bates e Leo Burnett) come Account Director e Creative and Strategic Planner. Collaboro con Klein Russo ideando e conducendo workshop sulla brand identity, la creatività e la comunicazione. Per Clienti diretti lavoro sulla costruzione di brand e sul rafforzamento del loro legame con il proprio target. Progetto e conduco workshop sulla comunicazione, materia di cui sono docente al triennio Accademico dello Ied in Comunicazione Pubblicitaria.
Co-Founder di FishBowl, Associazione Culturale appena nata che lavora alla produzione di Contenuti d’Autore (progetti editoriali, speech, video e quant’altro non sia replicabile).
Luca Ralli
LUCA RALLI
Nasce ad Arezzo. Durante gli anni dell’Accademia di Belle Arti di Firenze inizia a lavorare con varie compagnie teatrali firmando scenografie e costumi per numerosi spettacoli. Collabora, come illustratore e fumettista, a varie riviste di satira e si trasferisce poi a Roma dove realizza illustrazioni e animazioni per la pubblicità e l'editoria. Dai fumetti, dal teatro e dalla pittura, l’idea della manualità come stile, linguaggio e tecnica da sperimentare anche sui mezzi più “tecnologici” (come web e video). L’incontro con Stefano Benni segna l’inizio di un’amicizia e collaborazione creativa. Per Benni ha firmato scenografie teatrali e ideato e realizzato i book trailer di Pane e tempesta, Pronto Soccorso e Beauty Case e La traccia dell’Angelo. Per Feltrinelli ha pubblicato Fen il fenomeno (con Stefano Benni; 2011) e Pantera (con Stefano Benni; 2014).
Luca Ralli
BRUNO PALMA
Bruno Palma, vanta diverse esperienze in case di produzione e agenzie multimediali, come producer eclettico, filmaker e curatore di contenuti. Dopo la Digitalchroma e la Sator Productions, nel 2010 diviene cofondatore di Shootv, prima web tv italiana a produrre contenuti senza raccolta pubblicitaria.Piu' di 200 interviste realizzate a personaggi del calibro di Mario Monicelli, Stewart Copeland, Moby, Wilbur Smith, Matteo Garrone, Lasse Braun. Negli anni immediatamente successivi, insieme al suo gruppo di lavoro porta a casa diversi riconoscimenti nazionali ed internazionali. Nelle ultime due stagioni, firma la regia per il programma di sport estremi in onda sulle reti Sky, "Nissan The Quest", con Yuri Chechi e Antonio Rossi.